domenica 27 giugno 2010

Decoro urbano il Comune scende in pista

LA NAZIONE: 22-06-2010
DOPO LE ACCUSE DI SCARSA CURA
"BASTIA UMBRA-AMMINISTRAZIONE comunale in contraddizione con sé stessa? Il caso oggetto dell’osservazione è il taglio carente del verde in alcune rotatorie. "

Il decoro Urbano, ha molte sfaccettature, non possiamo pensare che oggi la parola “DECORO” si riferisca solo al taglio dell’erba nelle zone vicine al centro e le “rotatorie”… migliorare il Verde (alberi e fiori) e oggetti pratici di arredo al servizio per chi usufruisce di spazi pubblici (panchine, fontanelle, cestini e posacenere ecc.)
E’ brutto vedere ai lati delle strade dopo il taglio dell’Erba, che non vengono tolte le cartacce,buste e bottiglie di plastica…. Non dobbiamo lasciare che i “vandali” continuino ad imbrattatare i muri con scarabocchi di ogni tipo, degradando così l’immagine di Bastia, non si può accettare che sotto la parola “murales” vengano tollerati scritte con frasi anche oscene. Ripulire i muri da tanto scempio, è un esempio di civiltà e di rispetto delle cose altrui e aiuta a migliorare l’Ornato e il Decoro Urbano…….