martedì 9 marzo 2010
“Cittadini di San Lorenzo penalizzati” -da: Il Corriere dell'Umbria, 8 marzo 2010
Bastia Umbra Il Pd e il problema dell’acqua pubblica
BASTIA UMBRA (al.ga.) – “Oltre ai danni salutistici, i cittadini di Bastia Umbra, specie quelli della zona di San Lorenzo, sono costretti a rimetterci anche dal punto di vista economico. Di questo passo, se le falde acquifere rimarranno inutilizzabili e non se ne scoprirà la causa, gli interessati saranno costretti a pagarsi l’acqua di cui avrebbero potuto usufruire gratuitamente dai pozzi di propria proprietà. Il provvedimento del primo cittadino nell’emettere un’ordinanza per inibire l’utilizzo delle acque ci sembra assolutamente riduttivo”; sono queste le dichiarazioni del Partito democratico di Bastia Umbra, che aggiunge: “Occorre una valutazione sistematica del reale stato di inquinamento dei singoli pozzi e individuare le responsabilità e i danni............................ecc........
Devo preoccuparmi se si sono scoperti “pozzi altamente inquinati” poco dopo che il PD ha perso le elezioni Amministrative…??? cosa dovrò aspettarmi prossimamente….. cosa verrà portato alla luce, ……quale altro “Problema” sommerso emergerà…????
Leggendo e ascoltando le lamentele che la Nuova Amministrazione di Centrodestra ci comunica, sicuramente quello che sta emergendo è solo la punta di un gigantesco Iceberg…… Sono già stati “sistemati e messi a norma” parecchi impianti e marchingegni ad uso pubblico, nel palazzo del Municipio, allo stadio, al palazzetto, alla piscina comunale…. e sento elencare nuove problematiche… “IO MI PREOCCUPO” ! ! ! ! ..............................................G.M.